>

SlideShow slide show video con foto e musica CHE POTERE HA? - Sorprendere.com

Condividi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Collegamenti della HomePage

Lo Slideshow è un insieme di foto, musica, ritmi ed effetti visivi speciali.

In origine era usato per presentazioni volte a  colpire potenziali investitori in grandi aziende commerciali, oggi però può anche essere utilizzato semplicemente per raccogliere foto digitali, più o meno come un album virtuale di foto.

Ma uno slideshow professionale può esercitare un enorme influenza psicologica.

Il potere delle immagini è da sempre tenuto di gran valore, già migliaia di anni fa nell'antica Roma si usava esporre sui muri nelle strade dei piccoli manifesti con immagini che pubblicizzavano eventi di teatri o lotte di gladiatori.

Oggi l'uso dell'immagine per catturare l'attenzione e persuadere ha raggiunto la poderosi ed è lavoro di molti esperti che studiano costantemente per poter creare il miglior impatto sulla mente (vedi alcuni studi del settore, nei siti: immaginitestuali.pbworks.com - persuasivemarketing.it - wordpress). Lo stesso possiamo affermare con certezza riguardo la musica; non è una novità moderna che studi scientifici hanno riscontrato come le melodie, i ritmi e le canzoni sono in grado di entrare profondamente nei pensieri e nei sentimenti di chi li ascolta (vedi alcuni studi riportati nei testi: Music and the Mind - Psychology of Women Quarterly - Perceptual and Motor Skills).

Che dire allora? Uno Slideshow è proprio un mix di foto e musica, racchiusi in un video che se creato professionalmente ha un ritmo e degli effetti capaci veramente di toccare il cuore e creare forti emozioni:  è esattamente l'effetto  che ognuno vorrebbe da un regalo!

Ma produce lo stesso risultato anche uno slide show non professionale, ma creato con un ottimo programma?

-  Prosegui l'articolo...     

-  
Consigli per chi vuole creare SlideShow DA SOLO...    


 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu